Un colpo all'anima

« Older   Newer »
  Share  
»Mery
view post Posted on 23/7/2010, 18:53







Prologo

E' vero e posso affermarlo a chiunque me lo chieda.
Le nostre emozioni,molte volte,possono essere espresse al meglio e il più puramente possibile solo attraverso la musica. Ma c'è anche da ricordare che essa non esisterebbe senza la Poesia,che a sua volta ci permette di mettere su carta delle parole,che poco si collegano tra di loro,vicine l'une alle altre. Poi vi creiamo delle frasi. Brevi e che non siano troppo complesse. Sembrerebbe quasi un gioco.Un gioco che non si può fare senza delle emozioni.
E poi,per finire in bellezza,ci sono le radio e a volte sei così fortunato che ti arriva la canzone che fa per te,quella che descrive nel miglior modo il tuo attuale stato d'animo..
In questa storia però è diverso.
Sarà il testo di una canzone a far da prologo a "Un Colpo All'Anima".



Non ti sai nascondere per bene…

Quante volte sei passata
quante volte passerai
e ogni volta è sempre un colpo all’anima

Tutto questo posto
forse troppo visto
deve avere un guasto
tu non ci sei
tutte quelle case
piene di qualcuno
e fra quei qualcuno…
tu con chi sei!?
Tutte queste onde
pronte a scomparire
resta solo il mare
quanto ci sei

Non ti sai nascondere davvero…

Quante volte sei passata
quante volte passerai
e ogni volta è sempre un colpo all’anima
quante volte sei mancata
quante volte mancherei
un colpo al cerchio ed un colpo all’anima




Edited by »Mery - 26/8/2010, 14:33
 
Top
view post Posted on 23/7/2010, 19:00
Avatar


Group:
Mod.Globale
Posts:
21,307
Location:
Neverland.

Status:


come inizio promette bene^^
non vedo l ora di leggere il continuo mery^^
 
Top
»Mely
view post Posted on 23/7/2010, 19:05




Socia come inizio mi piacee!! *-*
Aspetto il continuo ora!! =)
 
Top
kitty21
view post Posted on 24/7/2010, 11:56




bella continua
 
Top
»Mery
view post Posted on 24/7/2010, 16:48




1 capitolo

[font=]
Marzo.Ecco il mese che cambiò in parte la mia vita. E’ infatti da quel giorno che cerco i tuoi occhi in mezzo a tutta la gente che cammina per le strade. Che sia Verona o qualche altra città ha poca importanza. Per quel che ne posso sapere,potresti anche abitare in qualche piccolo paese,a me completamente sconosciuto. Eppure continuo a sperarci.

Inoltre non passa giorno in cui la tua immagine,a volte sfocata,non appaia nella mia mente. Di notte poi la mia fantasia non ha limiti. Ti immagino assieme a me,magari mentre ti tengo fra le braccia. Ti vedo sorridere…e a volte anche piangere dalla rabbia. Poi però mi sveglio,sempre quando le nostre labbra stanno per toccarsi..e lì,sembra quasi che il mondo mi voglia cadere addosso.

Forse tutti quei finali,molto simili tra loro per altro,vogliono dirmi qualcosa o mettermi in guardia proprio da te,mia dolce fanciulla. Eppure mi sembra impossibile. I sogni non sono veritieri…ma esprimono solo ciò che ti rimane più impresso nell’arco di tutta la giornata.Quindi,è scientificamente provato che il più delle volte essi non possono avverarsi.

Tu comunque non rappresenti affatto un pericolo ma solo un ossessione che di sicuro peggiorerà se non troverò un modo per scovarti.

Diego:<< Luca?!? Che dici..questo accordo può andare??>> mi chiese improvvisamente mio fratello,scuotendomi dai miei pensieri. Io annuii con il capo senza dir nulla.
Dall’occhiatina divertita che mi gettò lui,però,capii che sapeva che qualcosa in me non andava. Che lo sapesse tempo addietro o solo in quel momento,poco mi importava.

Diego:<< Allora fratellone…ora mi dici che cosa ti assilla. E’ da mesi che ti comporti in una maniera troppo strana.Inizialmente pensavo che stessi male visto che sono io,di solito,quello che si fa mille paranoie per ogni cosa. Tu invece sei sempre allegro,spensierato…Ok. Con questo non voglio dire che non lo sei anche in questi giorni,ma ti vedo comunque pensieroso…>> mi dette un leggera pacca sulla spalla << E poi ho fatto apposta un accordo che fa orrore e tu mi hai solo annuito quando invece avresti potuto alzare la voce come al tuo solito. Quindi,dimmi pure cos’è che ti assilla? Forse le date che sono ancora da accettare e programmare?? O c’è,cosa più probabile,una donna in mezzo a tutto questo??>>

Luca:<< Una donna..>> sussurrai poco convinto.
D’altra parte non sapevo nulla di lei: né il suo nome;né quanti anni avesse. Certo,se avessi potuto dargli un età aprossimativa le avrei dato come minimo diciannove anni…ma non ne ero poi così certo dal momento che non ero poi così bravo a dare l’età alle persone.

Diego:<< Tutto qui? Non mi dici neanche come si chiama,quanti anni ha e dove abita??>> mi chiese lui,ridacchiando,come se tutti quegli indizi primari non volessero uscire dalla mia bocca solo per gelosia.<< Guarda che non te la frego..>>

Luca:<< Diego…io non so assolutamente nulla di lei. Non so il suo nome. Non so la sua età…e,mi sembra chiaro che non ho alcun indizio che mi permetta di trovarla..>>

Diego:<< Non penso. Basta che ti ricordi il luogo in cui l’hai vista per la prima volta. Forse potresti tornare là…>>

Luca: << L’ho avuta anche io quell’idea..ma se non la trovassi? Se fosse stata solo di passaggio in quel luogo??>>

Diego:<< Luca..lo sai che niente è inutile.Per lo meno provaci…>>
[/font]


Edited by »Mery - 4/8/2010, 20:42
 
Top
view post Posted on 25/7/2010, 14:24
Avatar


Group:
Mod.Globale
Posts:
21,307
Location:
Neverland.

Status:


capitolo molto interessante
continua continua continua mery *-*
 
Top
kitty21
view post Posted on 25/7/2010, 16:10




continuaaaa sono curiosa vedere diego dare consigli al fratello maggiore non c'è lo vedo soprattutto sulle donne .... hihiihihih comunque stupendaaaaaaaaaaaaaaaa
 
Top
»Mery
view post Posted on 27/7/2010, 13:23




2 Capitolo



Alla fine mi ero deciso. Avrei preso un biglietto di andata per Padova e avrei girovagato un po’ per la città con la speranza di vederla … o meglio,rivederla dal momento che la prima volta che i suoi occhi avevano incontrato i miei era stato proprio in quel negozio di Dischi e Dvd. Tuttavia,quando uscii da casa me la ritrovai davanti. Inizialmente non sapevo se ciò che vedevano i miei occhi era tutto falso e magari frutto della mia troppa immaginazione ma poi,quando sentii il mio nome dalle sue labbra capii che era tutto vero.
<< Ciao Luca!! Io e mio cugino ci chiedevamo se era possibile aver un tuo autografo>> la vidi esitare per un momento <<..e magari anche fare una foto ricordo assieme a te..>>.
Io le sorrisi e,dato che la vedevo un po’ agitata,cercai di tranquillizzarla. Le presi quindi la mano e le parlai con il classico tono di chi si rivolge alla persona più cara al mondo che possa avere.
Luca:<< Stai tranquilla. So che sono famoso ma sono un ragazzo normale come tutti gli altri. Non mi sono ancora montato la testa per cui sii te stessa …>>
<< E come faccio?? Sei comunque un cantante. Io invece sono solo una semplice studentessa che non è ancora sicura di ciò che deve fare una volta ultimata la scuola superiore..>>
Luca:<< Una semplice studentessa?? >> ripetei,ridacchiando e mantenendo sul volto un sorrisetto malizioso. << Secondo me ti sei dimenticata di un aggettivo pressocchè importante…>>
<< Sarebbe??>> mi chiese. Io lasciai scorrere un po’ di minuti e poi mi decisi a risponderle.
Luca:<< Beh … da quanto ho visto,devo ammettere che ho una fan molto affascinante..>>
<< Dici così a tutte le tue fan scommetto..>> mi rispose lei.
Feci per dirle qualcosa quando suo cugino ci interruppe. Mi ero dimenticato che ci fosse anche lui.
<< Allora?? Queste foto??>> chiese,evidentemente stufo di fare il terzo incomodo.
Luca:<< Ehm..le facciamo subito. Vado a chiamare mio fratello..>>
<< Ok perfetto..>> mi disse di rimando lui,gettandomi un occhiataccia da far rabbrividire chiunque.
Forse non gli andava a genio che io ci provassi con sua cugina.
Comunque,non appena mio fratello ci raggiunse,quelle foto furono subito scattate ed io,a malincuore,sarei stato costretto a salutare per l’ultima volta la ragazza. Dovevo dunque fare qualcosa. Magari potevo invitarli tutti quanti ad entrare in casa e a bere un caffettino ... oppure,avremmo potuto girare per Verona. Ovviamente,mio fratello mi avrebbe aiutato,magari,rimanendo a parlare di qualsiasi cosa possibile con suo cugino.
Luca: << Visto che io e mio fratello non abbiamo nulla da fare,vi va di fare un giretto per Verona??>> chiesi loro,sperando in una risposa positiva. Questa però non arrivò.
<< No..>> mi rispose il cugino << Abbiamo il treno fra mezz’ora..>>
Luca:<< Allora venite dentro per un caffè..>>
<< Non bevo caffè..>> mi rispose ancora,freddo.
<< Dai Andrea..>> esclamò la giovane,dandogli una pacca sul braccio << Che ti prende? Eri così felice di venir qui..ed ora ti comporti in modo strano…>>
Andrea: << Mery…lo sai che non mi piacciono i Sonohra..>>
Mery:<< Tu cambi idea ogni santissimo giorno..>> disse lei << E sono stufa!! Sai solo dire bugie su bugie..>>
Andrea: << Bene. Allorà me ne tornerò a casa da solo..>>
Mery:<< Non fare così..>>
Andrea:<< Ciao..>>
E se ne andò.
Luca:<< Scusami..non volevo che,con questa mia richiesta,succedesse un finimondo..>>
Mery:<< No Luca.Non è affatto tua la colpa..>>. Lei mi fissò. Avevo gli occhi lucidi. << E’ stata solo colpa mia. Avrei dovuto stare zitta,come al solito,davanti a tutte le sciocchezze che dice..ed invece,la mia pazienza è esplosa in mille pezzi…>>.
Io la abbracciai e non dissi nient’altro. D’altra parte per lei ero solo il suo idolo e non la conoscevo abbastanza da poter darle dei consigli. Guardai poi verso il luogo dov’era mio fratello. Non c’era. Forse era rientrato in casa.
Mery:<< Se per voi gli orizzonti non hanno limiti..>> continuò lei a dire,fra i singhiozzi << La mia pazienza c’è l’ha..>>
Luca: << Mia cara fanciulla..>> cominciai,in tono scherzoso << Per quanto tempo devo vedere le vostre lacrime scendere ed inondare il vostro bel viso??>>. Lei alzò il viso verso di me e mi sorrise. << Vuole venire a prendere un gelato con me? Ovviamente,offre il cavaliere..>>



Edited by »Mery - 4/8/2010, 20:42
 
Top
view post Posted on 27/7/2010, 21:29
Avatar


Group:
Mod.Globale
Posts:
21,307
Location:
Neverland.

Status:


*-* bello *-*
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Alla fine mi ero deciso. Avrei preso un biglietto di andata per Padova e avrei girovagato un po’ per la città con la speranza di vederla … o meglio,rivederla dal momento che la prima volta che i suoi occhi avevano incontrato i miei era stato proprio in quel negozio di Dischi e Dvd.

bravo luca..cosi ti voglio bello deciso u_u
CITAZIONE
Tuttavia,quando uscii da casa me la ritrovai davanti. Inizialmente non sapevo se ciò che vedevano i miei occhi era tutto falso e magari frutto della mia troppa immaginazione ma poi,quando sentii il mio nome dalle sue labbra capii che era tutto vero.

hai visto che culo luca non hai dovuto neanche sprecare tempo di cercarla per padova..è venute lei da te..che strane coincidenze
CITAZIONE
Feci per dirle qualcosa quando suo cugino ci interruppe. Mi ero dimenticato che ci fosse anche lui.
<< Allora?? Queste foto??>> chiese,evidentemente stufo di fare il terzo incomodo.

shhhhhhhhhhhhhh zitto tu lascia parlare i due ragazzi u_u
CITAZIONE
<< Visto che io e mio fratello non abbiamo nulla da fare,vi va di fare un giretto per Verona??>> chiesi loro,sperando in una risposa positiva.

ma certo che si *-*
CITAZIONE
<< No..>> mi rispose il cugino << Abbiamo il treno fra mezz’ora..>>

e te pareva .-.
CITAZIONE
<< Allora venite dentro per un caffè..>>

ma si *-*
CITAZIONE
<< Non bevo caffè..>> mi rispose ancora,freddo.

a rieccolo .-. ma te voi sta zitto >_<..chiudi quel becco nessuno ti ha chiesto niente u_u
CITAZIONE
<< Bene. Allorà me ne tornerò a casa da solo..>>

oooooooooooooh questa è la cosa migliore che potevi dire BRAVO
CITAZIONE
<< Ciao..>>
E se ne andò.

ciao u_u
CITAZIONE
<< Vuole venire a prendere un gelato con me? Ovviamente,offre il cavaliere..>>

ma certo che si *-*

posta presto mary^^..sono curiosa *-*
 
Top
»Mery
view post Posted on 28/7/2010, 15:26




ahahah...grazie del commento Vane=)..
Da quanto ho capito non ti sta simpatico il cuginetto XD XD
 
Top
kitty21
view post Posted on 28/7/2010, 15:59




wow carino ma odio questo andreaaaaaaaaaaaaaaaa
 
Top
»Mery
view post Posted on 17/8/2010, 19:56




3 Capitolo



Lei,con mia grande ed infinita gioia,aveva accettato la mia richiesta e sul suo viso si era formato quel sorriso che tanto avevo sognato,anche se in seguito,non fu difficile per me capire ciò che l’assillava: suo cugino.
Luca:<< Ti vedo pensierosa..>> le dissi,mentre girava e rigirava con il cucchiaino la sua tazzina ancora ricolma di caffè. << Cos’è che ti assilla??>>
Mery:<< Niente..>> mi rispose lei scuotendo la testa. La guardai quindi con uno sguardo interrogativo come se il suo “niente” fosse solo stata una parola buttata lì alla rinfusa. Lei mi guardò e sbuffando mi espose i suoi pensieri << Ok ok..Hai vinto. Stavo pensando a mio cugino. Chissà dov’è andato a cacciarsi. Non mi ha neanche mandato un sms … NULLA!!!>>
Luca: << Vuoi che lo chiami io??>>
Mery:<< Tu??>>
Si lo so. Questa idea suona un po’ strana anche a me ma forse,era più facile che il cugino rispondesse a me che a sua cugina,dal momento che lui non aveva il mio numero di telefono.
Luca: << Certo. Se è arrabbiato con te non ti risponderà. Ma a me…>>
Mery: << Ok. Mettiamo che ti risponda,ma credi davvero che ti parli dopo che ti avrà riconosciuto??>>
Luca:<< Non sono obbligato a dirgli il mio nome..>>
Mery:<< Comunque sia,lascia stare quell’idea. A nessuno dirà dov’è,quindi è meglio agire.>>
Lei si alzò dalla sedia ed io la imitai anche se sarebbe stato di gran lunga meglio rimanere in quel bar,chiacchiere e quindi conoscerci meglio. Senza contare poi che quel giorno sarebbe stato l’unico in cui avrei potuto far qualcosa. Ed invece,forse è il destino che lo vuole,dovrò essere io a inseguirla. Dovrò essere io a farle capire quanto lei sia importante per me.
Passarono comunque delle ore senza trovare nessuno. Mery era così agitata che faticavo a dirle qualcosa per il timore di ricevere una brutta risposta. Avrei voluto dirle,per esempio,che suo cugino stava sicuramente in un posto sicuro..o magari anche a casa. Alla fine,tuttavia,fu lei a dirlo.
Mery: << Magari ha preso il treno ed è già a casa..>> mormorò,mentre sfilava dalla borsetta bianca il cellulare.<< Ma per esserne certa meglio chiamare a casa sua…>>
Dopo qualche minuto,e dopo aver chiacchierato con la madre di Andrea,chiuse la chiamata e mi abbracciò. All’inizio,lo ammetto,fui così sorpreso da quel gesto improvviso che pensavo che ciò che era accaduto fosse in realtà tutto un sogno. Ma poi,sorridendo soddisfatto,le cinsi la vita con le braccia.
Luca:<< Scommetto che è a casa..>> le dissi,rompendo quel silenzio che si era creato fra di noi.
Mery:<< Sì e da un pezzo. Mi dispiace solo di averti fatto girare per quattro ore tutta Verona..>>
Luca:<< Non preoccuparti. E’ stato un piacere enorme stare assieme a te. Invece,è un peccato che la giornata sia al termine.>> sbuffai << Tu tornerai a casa tua…e magari,mi dimenticherai..>>
Mery:<< Cosa??>> mi chiese lei,staccandosi dal mio abbraccio. << Ma io … sono solo una tua fan e,a dirla tutta,avrei dovuto dire io quello che hai appena detto.>>
Luca:<< Beh..e allora sei una fan speciale e la prima che mi ha colpito con il solo potere dello sguardo..>> le dissi ridacchiando e senza pensarci due volte. Infondo, questa volta ero io a dover lottare per lei. Dovevo io lasciarle il mio marchio impresso sul suo cuore.




Edited by »Mery - 17/8/2010, 21:57
 
Top
view post Posted on 17/8/2010, 20:51
Avatar


Group:
Mod.Globale
Posts:
21,307
Location:
Neverland.

Status:


*-* bellissimo *-*
dai Luchino siamo tutti con te..tranquillo riuscirai a conquistarla u_u

posta presto mery *-*
 
Top
»Mery
view post Posted on 17/8/2010, 21:05




Graziee Vane=)
Vedrò di aggiornare al più presto xD
 
Top
»Mery
view post Posted on 30/8/2010, 18:25





4 CAPITOLO
Ed ecco che il nuovo giorno lasciava spazio a quello precendente. Il sole splendeva e riscaldava tutta la città come tutti i giorni ma…non c’era lei. Lentamente,mi avvicinai alla finestra della mia camera e alzai gli occhi verso le nuvole,batuffoli di cotone che andavano a formare mille cose. Chissà se stava guardando anche lei verso il cielo e se mi pensava.
Proprio in quel momento mio fratello aprii la porta.
D:<< Luca,guarda che in cucina è tutto pronto. Manchi solo tu..>>
L:<< Arrivo subito..>> mormorai,andando verso l’armadio da cui presi il vestito del giorno prima. Diego però rimase lì,accanto alla porta, in attesa. Quando mi accorsi del suo sorrisetto da schiaffi,sbuffai e richiusi le ante della’armadio forte. << Smettila di fissarmi in quel modo Culo..>> sogghignai,senza guardarlo negli occhi e oltrepparsandolo.
D:<< Oh calmati eh!!>> esclamò lui << Volevo solo sapere se ieri ti sei divertito con la ragazza …>>
L:<< Non sono cose che ti riguardano e comunque,tanto per zittirti,è tornata nel suo paese quindi,sarà difficile per me rivederla..>>
D:<< Quale paese?? E’ tanto distante da Verona??>> mi chiese lui,con una velocità strabiliante,mentre scendevamo le scale.
L:<< Pordenone..>> gli risposi per poi salutare con un cenno del capo i nostri genitori.
Elisa: << Luca... oggi ti vedo…strano..>>
D:<< Mamma,lascia stare! Oggi per Luca è una giornata Nera.>>
Elisa:<< Problemi d’amore??>> mi chiese lei,accennando ad un piccolo sorriso e sedendosi accanto di me. Io la guardai e non potei fare a meno di ricambiarle il sorriso. Infondo era mia madre,la donna che mi aveva partorito e allattato. Dunque,non potevo recarle alcun dispiacere.
L:<< Purtroppo sì madre.. Lei sta a Pordenone.>>
Elisa:<< Pordenone?? Beh dai,non è poi così tanto lontano. Insomma,due ore e sei lì..>> si alzò dalla sedia e continuò a fare quello che stava facendo prima che io e mio fratello arrivassimo << Pensavo che il tuo fosse un problema molto più grande. >>
L:<< Ma lo è! Possibile che non capiate??>>
Elisa:<< Tesoro,non fasciarti la testa prima di cadere! Infondo da Verona e Pordenone sono solo pochissimi kilometri che,ne sono sicura,non ti fermeranno … Quindi,se davvero tieni a questa ragazza, prenditi tutti i giorni che ritieni opportuni. Non pensare al tuo lavoro,per il momento,e vai da lei. Cercala e dille ciò che il tuo cuore ti consiglia..>>
L:<< Allora,partirò il prima possibile…>>
D:<< Posso venire anche io??>> mi chiese mio fratello,facendo gli occhietti dolci << Lo sai che con Giulia mi sono un po’… staccato … e quindi..>>
L:<< Per me va bene…>>
 
Top
17 replies since 23/7/2010, 18:53   251 views
  Share